CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente ad ogni ordine pervenuto attraverso il sito internet  www.melinafascinodoriente.it, di proprietà della ditta individuale:

Melina Fascino d’Oriente di Ruscillo Valentina

Via San Bartolo in Tuto 24

50018 Scandicci (FI)

Partita Iva 06238950486

avente insegna Melina Fascino d’Oriente.

La conferma dell’ordine da parte dell’acquirente comporta l’accettazione senza riserva alcuna delle presenti condizioni generali di vendita.

Si applicano le disposizioni del D. Lgs n. 185/1999, recante norme a protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

ORDINI

I Prodotti sono presentati in conformità alle prescrizioni di legge, mediante fotografie e descrizioni accurate. Qualora l’Acquirente necessiti di ulteriori informazioni o chiarimenti, potrà contattare l’addetto alle vendite al numero telefonico 055-250128 o inviare una e-mail all’indirizzo info@melinafascinodoriente.it.

Alcuni Prodotti consegnati potranno presentare delle differenze con l’immagine presente sul Sito Internet, in particolare con riferimento a Prodotti artigianali per i quali l’omogeneità della produzione non può essere totalmente garantita. Tali differenze, nel caso in cui non riguardino le caratteristiche essenziali dei Prodotti e non condizionino la loro qualità, non potranno giustificare un annullamento dell’ordine o un rifiuto della consegna.

In conseguenza delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o dei monitor, potranno presentarsi lievi variazioni di colore tra il Prodotto e l’immagine presente sul Sito, di cui tuttavia  il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile.

Si prega di leggere con attenzione le precisazioni fornite sui prodotti, controllare che le dimensioni reali indicate siano conformi alle proprie esigenze e specificare eventuali preferenze nelle Note.

Gli acquisti sul sito  www.melinafascinodoriente.it non sono soggetti ad un ammontare minimo per ordine.

Il rapporto contrattuale tra Acquirente e Venditore si perfeziona al momento della conferma dell’acquisto con conseguente pagamento del prezzo. Nel caso di pagamento a mezzo bonifico è previsto il controllo dell’accredito del prezzo su Conto Corrente oppure invio di documento attestante l’avvenuta transazione, tramite e-mail all’indirizzo  info@melinafascinodoriente.it, da parte dell’acquirente.

PREZZO

Il prezzo del Prodotto è indicato in Euro ed è comprensivo delle tasse di vendita (IVA).

Le spese di trasporto sono a carico dell’acquirente, al quale è data facoltà di scegliere la tariffa più adeguata alle proprie esigenze. Per acquisti di importo superiore a € 150,00 è prevista la spedizione gratuita.

PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato a mezzo PayPal o bonifico bancario anticipato.

PayPal è tra i più diffusi sistemi di pagamento sul Internet e permette di effettuare pagamenti online immediati ed in tutta sicurezza.

Il pagamento con bonifico deve essere effettuato col seguente IBAN: IT38W0867338080023000230674.

Al pagamento con bonifico si applica il costo previsto dal proprio istituto di credito. Si prega di indicare nella causale il numero ID dell’ordine. L’evasione dell’ordine sarà effettuata dal momento di verifica dell’accredito del prezzo sul Conto Corrente. E’ possibile inviare il documento attestante l’avvenuto bonifico all’indirizzo e-mail  info@melinafascinodoriente.it in modo da evitare ritardi nella spedizione per eventuali ritardi nell’accredito. In caso di mancato ricevimento del bonifico entro 8 giorni dalla conferma dell’ordine, quest’ultimo si considererà nullo.

FATTURAZIONE

L’Acquirente che sia interessato all’emissione di Fattura deve darne comunicazione in Nota o comunque prima della spedizione dell’ordine, fornendo i dati di fatturazione.

CONSEGNA

La consegna della merce avviene a mezzo corriere espresso, in tutta Italia, in 1-2 giorni se si sceglie la spedizione veloce, o 3-4 giorni se si sceglie la spedizione ordinaria. Tali tempi di consegna sono indicativi e quindi non devono considerarsi vincolanti.

La merce verrà consegnata accuratamente imballata, in scatola chiusa, in modo tale da garantire la protezione del Prodotto.

E’ compito dell’Acquirente controllare che le dimensioni del Prodotto siano adeguate ai propri spazi e comunicare eventuali ostacoli all’accesso al luogo della consegna mediante le normali vie d’accesso.

RICEZIONE DELLA MERCE

Al momento della consegna, l’Acquirente deve procedere a tutte le verifiche necessarie per rilevare eventuali mancanze, difetti, vizi apparenti o la non conformità del Prodotto consegnato rispetto a quanto ordinato. In particolare, l’Acquirente deve verificare lo stato degli imballaggi, il numero di colli e i Prodotti in termini di quantità, codici, stato e caratteristiche.

RECLAMO

In caso di reclamo per danno al prodotto, l’Acquirente è tenuto a contattare il Venditore a mezzo e-mail all’indirizzo  info@melinafascinodoriente.it, indicando il numero dell’articolo difettato, il motivo del vizio e allegando fotografia del difetto.

I costi di spedizione per la restituzione della merce danneggiata sono a carico del venditore. La merce danneggiata deve essere nuovamente imballata con l’imballo originale, laddove possibile.

RECESSO

L’Acquirente può recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna del Prodotto. Il diritto di recesso permette la restituzione dei Prodotti ordinati, in tutto o in parte. Detta facoltà non è applicabile ai Prodotti espressamente commissionati o personalizzati o suscettibili di deterioramento.

Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico dell’Acquirente.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente deve inviare una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di avvalersi del diritto di recesso. Deve altresì provvedere alla spedizione del Prodotto nelle condizioni originali, in confezione integra, adottando le cautele utili ad evitare un suo deperimento.

L’indirizzo cui spedire la raccomandata e il Prodotto è il seguente:

Melina Fascino d’Oriente di Ruscillo Valentina

Via San Bartolo in Tuto 24

50018 Scandicci (Firenze)

Una volta verificata l’integrità della confezione originale, del Prodotto e dei suoi accessori, si provvederà alla restituzione del prezzo nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni decorrenti dalla data di esercizio del diritto di recesso.

Qualora il Prodotto reso risulti danneggiato dall’Acquirente, il prezzo rimborsato sarà ridotto del valore del danno.

VARIE

Con l’acquisto sul sito Internet  www.melinafascinodoriente.it l’acquirente acconsente a che le e-mail intercorse tra le parti facciano fede della natura e della data dell’ordine, così come i sistemi di registrazione automatica utilizzati nel Sito.

Melina Fascino d’Oriente si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita, mediante aggiornamento del documento presente sul Sito. La versione pubblicata online si riterrà prevalente su ogni altra pubblicazione.

Le presenti condizioni generali di vendita e il riepilogo dell’ordine trasmessi all’Acquirente formano il contratto che regola le relazioni contrattuali intervenute tra le parti.

LEGGE APPLICABILE

Le relazioni tra le parti sono soggette al diritto italiano.

Foro competente è il foro di residenza dell’Acquirente, in applicazione delle disposizioni del D. Lgs. n. 185/1999.

Melina Fascino d’Oriente è di proprietà della Ditta Individuale:

Melina Fascino d’Oriente di Ruscillo Valentina

Via San Bartolo in Tuto 24

50018 Scandicci (FI)

Partita IVA 06238950486

Codice Fiscale RSCVNT87C67A564R

Telefono: 055-250128

E-mail:  info@melinafascinodoriente.it